Psicologia

La psicologia è la disciplina scientifica che si occupa di processi psichici consci e inconsci, di processi cognitivi, come la percezione, la memoria, il pensiero, di processi dinamici, come le emozioni, la motivazione e la personalità, e di processi relazionali, sistemici e familiari.
La professione di psicologo è ordinata dalla Legge 18/02/1989, n. 56, ed è disciplinata dal Codice Deontologico degli Psicologi Italiani. Lo psicologo è il professionista che, attraverso l’esplorazione di tali processi con strumenti e tecniche specifici, opera per conoscere, migliorare e tutelare il benessere psicologico e la salute delle persone.
Un percorso psicologico è indicato per chiunque senta di voler esplorare le proprie risorse oppure stia vivendo difficoltà emotive o relazionali, momenti di stress, ansia, insonnia, ecc. La durata del percorso psicologico è variabile, le sedute hanno durata di circa 50 minuti e una frequenza generalmente settimanale.
In questa sede, nel contesto del colloquio, potranno essere usate tecniche specifiche quali pratiche di Mindfulness, terapia EMDR e pratiche di consapevolezza psico-corporea secondo la metodologia Biotransenergetica.

Curioso di provare? Scrivici QUI per maggiori informazioni