Yoga Danzato

“Dov’è la mano, gli occhi seguono
Dove sono gli occhi, la mente segue
Dov’è la mente, è lo stato d’animo,
dov’è lo stato d’animo, è l’essenza.”
Natya-Veda

Attraverso il flusso del movimento danzato si armonizza l’attività psicofisica, si nutre l’energia vitale, sviluppando consapevolezza e ampliando la libertà creativa.

La musica e la danza ricoprono un posto essenziale nella cultura indiana, dove l’esperienza estetica non è mai scissa da quella spirituale e la pratica artistica è riconosciuta come via di conoscenza e interpretazione del mondo per sperimentazione diretta. Alla base dell’apprendimento c’è l’azione compiuta in ascolto e presenza.

Il Bharatanatyam è lo stile di teatro danza originario del Tamil Nadu, nell’India meridionale, e si distingue per ricchezza ritmica, raffinatezza poetica e gestuale: una preziosa eredità culturale ancora viva e in divenire, una forma artistica di meditazione in movimento, uno yoga danzato.
Nel corso delle lezioni di yoga danzato saranno insegnate le diverse posture del corpo, il linguaggio simbolico delle mani, verranno eseguite sequenze di movimenti armonici su ritmo, oltre ad un lavoro sull’espressività.
Per frequentare le nostre classi non è richiesta esperienza pregressa nella disciplina.

Le lezioni di yoga danzato sono condotte da Daria Mascotto, e si svolgono in giorni e orari prestabiliti. Consulta i nostri ORARI o scrivici QUI per maggiori informazioni.